Evergreen Life cresce e cerca nuove risorse nella vendita diretta

Nonostante la situazione economica nazionale, l’azienda conferma le previsioni di crescita a doppia cifra dei ricavi anche nel 2021, puntando in particolare su Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo
I fratelli Pesle, proprietari dell'azienda
I fratelli Pesle, proprietari dell'azienda

UDINE. Evergreen Life Products cresce e cerca nuovi addetti nella vendita. L'azienda - che commercializza prodotti per il benessere della persona a base di OLIVUM, il suo brevettato Infuso di Foglie d’Olivo – ha un modello di business incentrato sulla rete distributiva di territorio basata sul Network Marketing.

Nel 2020, un anno difficile per l’economia globale, l’azienda ha visto un incremento del 5% della sua rete distributiva, che ha comportato il più 4% del fatturato rispetto all’anno precedente.

“Le nuove modalità di lavoro da remoto dell’ultimo anno ci hanno spinto ad implementare le nostre strategie distributive e commerciali - dichiara Luigi Pesle, Vice Presidente Evergreen Life Products – abbiamo circa 20 mila incaricati di vendita indipendenti, di cui 5 mila costantemente operativi. Il business degli integratori alimentari registra trend di crescita continua con il conseguente aumento degli ordini, mentre l’opportunità offerta dal Network Marketing diventa la migliore occasione professionale, in un momento storico come quello che stiamo vivendo”.

Un trend in continua crescita, quello della vendita diretta, nei primi nove mesi del 2020, il numero degli incaricati alle vendite delle aziende associate ad AVEDISCO (Associazione Vendite Dirette Servizio Consumatori) - di cui Evergreen Life Products fa parte - ha registrato oltre 44 mila nuovi ingressi, attestandosi alle 285.752 unità, con una crescita del fatturato che supera i 478 milioni di euro.

A livello europeo l’Italia si colloca al quarto posto per fatturato globale nel settore della vendita diretta e al 13° posto nel mondo con oltre 15 milioni di Incaricati alle Vendite in tutta Europa, di cui l’84% è costituito da donne (fonte: dati 2019 AVEDISCO/Seldia)

“Il passaparola per noi è la chiave non solo per farci conoscere ma anche per fidelizzare i nostri clienti. - spiega Claudia Pesle, Direttore Generale Evergreen Life Products  - Stiamo utilizzano modalità digitali per incontrare e formare i nostri collaboratori, per esempio attraverso il nostro progetto di podcast, vere e proprie pillole di informazione e approfondimento sui prodotti, e attraverso attività di formazione in “virtual reality” con i corsi in diretta da uno studio televisivo”.

Nonostante la situazione economica nazionale, l’azienda conferma le previsioni di crescita a doppia cifra dei ricavi anche nel 2021, puntando in particolare su Veneto, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo.

Riproduzione riservata © il Nord Est