Ferragni è il nuovo volto della campagna autunno/inverno di Coin
La più diffusa catena italiana di department store in Italia punta sull’influencer Francesca, sorella della più famosa Chiara, e sullo skyiline di Milano
Milano. L’inconfondibile skyline di Milano con la triade di grattacieli di CityLife fa da sfondo alla nuova campagna advertising autunno/inverno di Coin che per lanciare le nuove collezioni ha scelto l’iconica ambientazione meneghina e un’influencer da un milione di follower. Cognome: Ferragni. Nome: Francesca. Si tratta della sorella, medico dentista ancor prima che influencer, della più nota Chiara. E’ lei, insieme al modello Andrea Casalino, che è anche attore, imprenditore e a sua volta influencer, il nuovo volto Coin.
Una scelta, quella della campagna “The City is my Home” - ideata dalla direzione marketing dell’azienda, che ricordiamolo è la più diffusa catena italiana di department store (ne conta ben 35) - legata al desiderio di mandare un messaggio preciso, quello di un lento ma quantomai agognato ritorno alla normalità, alla vita negli spazi pubblici della città, dopo i lunghi mesi di lockdown.
Chiusure che hanno inciso anche sul giro d’affari di Coin, che ha archiviato il 2020 in calo del 40%, causa appunto le ripetute chiusure e il continuo variare delle regole, da regione a regione, fino ai primi mesi dell’anno nuovo.
Anno, il 2021, che si è aperto con un rimbalzo importante: +60% tra febbraio e giugno. Un ritorno al segno più che certamente si gioverà dei tanti progetti che Coin ha in animo e che in parte ha già messo in campo come nel caso della nuova boutique digitale. Alla strategia che punta con decisione sull’e-commerce, si affianca un rinnovato impegno sui negozi fisici: a settembre sarà inaugurato un nuovo department store a Roma, seguito entro fine anno da 14 nuove aperture di franchising Coincasa. Strategia che proseguirà nel 2022 con ulteriori 30 store in franchising e ancora con le ristrutturazioni di Como e Verona e con lo spostamento del negozio di Firenze nei pressi degli Uffizi.
La collezione autunno inverno strizza l’occhio agli anni ‘70 con completi giacca e gonna a motivo pied de poule, stivaletti con calze colorate (gialle), maglioni a coste e trecce. Metafora di una ritrovata normalità, che la campagna racconta tra spunti green, richiami al design e attenzione al benessere. Sarà on air sui canali digitali, sui social network e sugli spazi destinati alla comunicazione negli store a partire dal 3 settembre.
«Vogliamo lanciare un messaggio di rinascita e di nuova normalità che, dopo il lockdown, torna ad essere una “normalità straordinaria” – afferma Monica Gagliardi, direttore marketing e digital transformation di Coin -. Dopo Venezia per il lancio dell’e-boutique Coin.it, abbiamo scelto Milano con la triade di grattacieli di CityLife per presentare le nostre nuove collezioni. Un viaggio per le città italiane, per essere protagonisti e propulsori della ripresa economica e sociale del nostro Paese».
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