Gardaland avvia la stagione, un business da 120 milioni di euro l’anno
Il parco divertimenti più importante d'Italia riapre i cancelli: da aprile sarà infatti aperto tutti i giorni. La stima è di 3 milioni di visitatori. 50 i milioni investiti negli ultimi 3 anni

Con un cerimonia simbolica, il taglio della liana, Gardaland dà il via alla nuova stagione. Dal mese di aprile il parco sarà aperto infatti tutti i giorni.
L’obiettivo è quello di confermare, e ovviamente incrementare, le presenze: attesi oltre 3 milioni di visitatori dall’Italia e dall’estero.
E dopo aver destinato 50 milioni nell’ultimo triennio, continua a investire per rafforzare la propria posizione di destinazione turistica del divertimento a livello europeo e per posizionarsi come top player nell’offerta dell’intrattenimento per famiglie.

«Con oltre 3 milioni di presenze nel Resort nel 2022 abbiamo raggiunto e superato i visitatori prima della pandemia - dichiara l’Amministratore Delegato di Gardaland Sabrina De Carvalho - questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla capacità di Gardaland di rinnovarsi: negli ultimi 3 anni abbiamo investito oltre 50 milioni di Euro e collaborato con grandi player del mondo dell’entertainment come LEGO e SONY PICTURES ENTERTAINMENTS».
I ricavi del parco si attestano attorno ai 120 milioni di euro.
Guarda il video:
Riproduzione riservata © il Nord Est