La trevigiana Geox vara nuovo piano, rimodulato l'indebitamento

C’è l'impegno dell'azionista di controllo a supportare l'attuazione del nuovo piano con un apporto di capitale fino a 60milioni di euro

La redazione
Il fondatore di Geox Mario Moretti Polegato.
Il fondatore di Geox Mario Moretti Polegato.

ll Consiglio di amministrazione di Geox ha approvato il nuovo piano industriale, che include le previsioni per l'arco temporale 2025-2029 e che si congiunge al precedente piano 2022-2024 che era stato approvato nel dicembre 2021.

Lo rende noto la società, specificando che per l'esercizio 2024 i risultati attesi «in termini di ricavi e marginalità si confermano sostanzialmente in linea con la guidance fornita alla comunità finanziaria il 14 novembre scorso. Nel dettaglio, con il nuovo piano sono stati rimodulati i piani di ammortamento dell'indebitamento in essere a medio-lungo termine del gruppo con alcuni istituti bancari», con «l'impegno dell'azionista di controllo a supportare l'attuazione del nuovo piano con un apporto di capitale fino a 60milioni».

Il nuovo piano è strutturato in due fasi: la prima “strategy re-rooting and performance improvement” e la seconda “acceleration” prevedono ricavi a oltre 850 milioni nel 2029, con una «solida marginalità operativa con ebit margin atteso a oltre il 7% nel 2029».

Gli investimenti ammontano a circa120 milioni nell'intero arco di piano. Nuovo accordo commerciale finalizzato al rafforzamento della presenza in Cina, con la sottoscrizione di un accordo di partnership, di durata quinquennale, per la distribuzione in esclusiva delle collezioni Geox appunto in Cina.

Riproduzione riservata © il Nord Est