Geza Architettura si aggiudica il premio Architizer A+Awards per Furla Progetto Italia

Lo studio udinese ha vinto la competizione tra i migliori progettisti al mondo con la nuova sede di Furla in Toscana

UDINE. Un complesso unico, nel cuore della zona del Chianti, immerso nel verde e con una grande attenzione e rispetto per l’ambiente circostante, la sostenibilità e il benessere delle persone che vi lavorano. E’ Furla Progetto Italia, la sede del celebre brand italiano, che sorge a Tavarnelle Val di Pesa, progettato da Geza Architettura, e si è aggiudicato il premio Architizer A+Awards 2022 per la categoria mixed use.

La competizione celebra il lavoro dei migliori studi di progettazione al mondo, mettendo in risalto il lavoro di architetti e designer.

Il complesso è stato inaugurato nella primavera del 2021 e si estende su una superficie di 18.300 metri quadrati nel cuore del Chianti, accogliendo uffici e stabilimenti produttivi.

Stefano Gri e Piero Zucchi
Stefano Gri e Piero Zucchi

«Siamo davvero contenti per questo premio e speriamo sia l’occasione per trasmettere quello in cui crediamo, ovvero che l’architettura industriale può contenere una dimensione poetica, sintesi di idee, bellezza e funzionalità, accentuare le particolarità del paesaggio e raggiungere il benessere delle persone che vi lavorano, così come è stato realizzato in Furla Progetto Italia», è la dichiarazione del team di Geza architettura, lo studio fondato a Udine da Stefano Gri e Piero Zucchi.

Argomenti:gezapremioUdine

Riproduzione riservata © il Nord Est