Givenchy affida a Thélios (Lvmh) la sua linea di eyewear

Alla manifattura di Longarone vanno la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione globale delle collezioni di occhiali del brand francese, in vendita a partire dal 1º gennaio 2022  

LONGARONE. Si rafforza l’asse Longarone-Parigi a beneficio del portafoglio di Thélios, la realtà specializzata nel settore eyewear del gruppo LVMH che ha appena stretto un accordo esclusivo con la maison Givenchy, per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione globale delle collezioni di occhiali del brand francese a partire dal 1º gennaio 2022.   

L’unione tra l’identità unica di Givenchy e il noto savoir-faire di Thélios nel settore dell’occhialeria di lusso darà vita a una partnership strategica, a lungo termine, che permetterà di ampliare l’offerta eyewear della Maison.

In stretta collaborazione con Matthew M. Williams, direttore creativo di Givenchy, Thélios darà vita alle ambiziose idee del designer della Maison tramite innovativi processi di sviluppo del prodotto.

«Siamo lieti di collaborare con Thélios, un’azienda che sta definendo nuovi standard nel settore degli occhiali grazie alla sua creatività, all’artigianalità italiana e alla rete di distribuzione selettiva – commenta Renaud de Lesquen, Ceo di Givenchy -. Insieme potremo sviluppare collezioni eccezionali e ricche di emozione, che permetteranno a Givenchy di esprimersi al meglio in questa categoria di prodotti». 

Per Sara Osculati, chief brand e product officer di Thélios, «Givenchy è la quintessenza dell’eleganza parigina contemporanea». «Siamo orgogliosi – afferma - di accogliere Givenchy e Matthew M. Williams nel nostro portfolio di maison del Gruppo LVMH e non vediamo l’ora di raggiungere grandi risultati insieme».   

Come detto, la collezione Primavera Estate 2022 di occhiali Givenchy realizzata da Thélios sarà distribuita dal primo gennaio prossimo: nelle boutique della Maison, su givenchy.com e nell’esclusiva rete Thélios di rivenditori e ottici in tutto il mondo.

Fondata da Hubert de Givenchy nel 1952, la maison parigina rappresenta oggi una sintesi perfetta tra la nuova modernità e l’eleganza aristocratica, un tributo al talento dei successori di Monsieur Givenchy, da John Galliano ad Alexander McQueen, Julien MacDonald, Riccardo Tisci e, in tempi più recenti, Clare Waight Keller per arrivare Matthew M. Williams. 

Quanto a Thélios, fusione dei nomi delle divinità greche Theia, dea della luce e della vista, ed Helios, dio del sole, l’azienda – con sede a Longarone – è nata dalla volontà del gruppo LVMH, leader mondiale del lusso, di affermarsi nel settore dell’eyewear. Progetta, produce e distribuisce occhiali da sole e montature da vista per alcune delle maison più prestigiose del gruppo tra cui Dior, Fendi, Celine, Givenchy, Loewe, Stella McCartney, Kenzo, Fred, Berluti e Rimowa

Riproduzione riservata © il Nord Est