Hotel di lusso e navi da crociera spingono Uno Contract verso il raddoppio dei ricavi
L’azienda di Pramaggiore, specializzata nella gestione di progetti come interior contractor e nella produzione di arredi su misura, archivia il ‘22 con fatturato a +81%

Crescita record nel 2022 per Uno Contract, azienda veneta con headquarters a Pramaggiore e tre stabilimenti produttivi, specializzata nella realizzazione di progetti e arredi su misura per hotel, residence e navi da crociera, che chiude l’anno con ricavi a +81% rispetto al ‘21, per 18,3 milioni.
Tra i grandi progetti realizzati nel 2022 spiccano il cinque stelle lusso Park Hyatt Milano in Italia, l’Hyde Hotel Dubai e l’Address Grand Creek Harbour negli Emirati Arabi, il Rabat Marriott Hotel in Marocco, il Four Seasons The Pearl a Doha, Qatar, e quattro navi da crociera.

«Siamo molto orgogliosi di questo risultato – dichiara Mauro Tabaro, Ad di Uno Contract – . Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto per offrire un servizio sempre più completo ai nostri clienti. Oggi, oltre alla produzione di arredi su misura, siamo in grado di gestire ogni fase di un progetto fino alla consegna e installazione, come Interior Contractor, garantendo rapidità, precisione, qualità eccellente e rispetto assoluto dei tempi di consegna. Questo traguardo è eccezionale, tenendo in considerazione anche le difficoltà legate agli aumenti delle materie prime e dei trasporti a cui abbiamo dovuto far fronte. Il merito va a tutta la squadra di Uno Contract che ha saputo gestire brillantemente e con entusiasmo un portafoglio ordini raddoppiato rispetto all’anno precedente e che ha richiesto un grande impegno da parte di tutti».

Per il 2023 l’azienda mira a mantenere una crescita continua. Tra le commesse acquisite figurano un hotel a Doha, Qatar, sotto il marchio Rosewood, un Vida Hotel a Dubai e un resort di lusso nell’ambito del “Red Sea Project”, un immenso progetto di sviluppo del turismo e ospitalità sostenibile in Arabia Saudita. Uno Contract contribuirà, inoltre, alla realizzazione della nuova sede del Venezia FC, alle porte di Venezia e di cui l’azienda è sponsor dal 2020.
e.delgiudice@gnn.it
Riproduzione riservata © il Nord Est