I jeans ora si comprano in Autogrill: Carrera amplia la propria strategia distributiva

Lo storico marchio di denim veronese porta i propri prodotti nei corner lungo le autostrade. Accordi anche con i negozi di bricolage

La redazione

PADOVA. I jeans si comprano durante la sosta in macchina lungo l’autostrada. Dopo Pittarosso e Carrefour, ora Carrera abbraccia anche Autogrill e Brico io, catena di prodotto per il bricolage. Lo storico marchio veronese del denim, infatti, da mesi sta portando avanti una serie di aperture di propri corner vendita soprattutto negli Autogrill.

Un progetto che tocca la natìa Verona, con gli Autogrill Scaligera Nord e Sud, e poi si allarga in Romagna, nel Bergamasco, in Liguria, Lazio, Toscana. Una distribuzione alternativa per portare i propri prodotti a potenziali clienti nuovi: non chi entra in un negozio di jeans con il preciso intento di comprarne un paio, bensì chi è in viaggio e magari coglie l’occasione per un acquisto.

Parallelamente agli Autogrill, come detto, Carrera porta avanti la stessa strategia con Brico io.

Carrera ha diversificato anche la propria gamma, producendo abbigliamento uomo, donna, bambino: dalle magliette alle felpe, dai bermuda alle mascherine. Nell’ultimo biennio, poi, è cresciuta la quota di vendite on line. «Ma la nostra forza rimane la rete di vendita molto capillare, dalla grande distribuzione ai nostri negozi, fino ai Brico o agli Autogrill», ha spiegato l’amministratore delegato Gianluca Tacchella.

In cifre, Carrera vuol dire 36 milioni di fatturato, 120 dipendenti diretti in Italia e 40 negozi.

Riproduzione riservata © il Nord Est