Ideal Service, approvato il bilancio 2019 utile a 2,6 milioni di euro
UDINE. Si è chiuso con un utile netto di 2.674.000 euro, a fronte di un valore della produzione pari a 137 milioni, il bilancio 2019, approvato ieri dall'assemblea dei soci, della società cooperativa Idealservice, una delle realtà di riferimento nel settore dei servizi ambientali e del facility management, con base a Pasian di Prato (Udine) e sedi in tutta Italia.
«Un risultato che attesta lo sforzo che abbiamo fatto tutti insieme - ha commentato il presidente di Idealservice Marco Riboli - sia in termini di sviluppo, che di redditività dell'impresa. I numeri comprovano una grande affidabilità e solidità della nostra società, che oggi si propone con una nuova immagine aziendale e punta a rafforzarsi ancora a livello nazionale».
I soci, oltre 600, hanno espresso la loro indicazione di voto tramite un rappresentante. «Gli ultimi mesi - ha detto Riboli - sono stati un susseguirsi di eventi totalmente imprevisti e imprevedibili, legati al momento di emergenza Covid-19 che tutt'ora stiamo vivendo. Non ci siamo mai fermati per dare un contributo concreto al Paese e alla società continuando a lavorare per garantire i servizi essenziali di pulizia, sanificazione, raccolta e selezione rifiuti e logistica in tutta Italia, comprese le zone a maggior rischio contagio».
Nel 2019 la posizione finanziaria netta della società è passata da 23 a 10 mln di euro con un miglioramento di 13 mln rispetto all'anno precedente. «Tale riduzione del debito - ha fatto sapere il presidente - è legata principalmente all'operazione straordinaria posta in essere nel 2019, che ha visto trasferire l'intero ramo 'Plastic System' nella controllata I.Blu». Il bilancio consolidato di gruppo, relativo alle società Idealservice, I.Blu e Fenice Ecologia, ha chiuso l'esercizio con un utile netto di 4.198.000 euro a fronte di un valore della produzione pari a 179.738.000 euro.
Riproduzione riservata © il Nord Est