Il prosecco Bottega sbarca alle Maldive con Atmosphere Core
Siglata nuova partnership con il gruppo asiatico leader nel settore dell’ospitalità. Il Bottega Gold Prosecco e altri vini del portafoglio dell’azienda trevigiana verranno fornti a nove resort di altrettanti atolli
Nuova collaborazione per Bottega. La cantina trevigiana sbarca alle Maldive grazie a una partnership con Atmosphere Core, gruppo asiatico leader nel settore dell'ospitalità.
Bottega Gold Prosecco Doc e altri vini del portfolio dell’azienda vitivinicola di Bibiano di Godega di Sant’Urbano, presieduta da Sandro Bottega, verranno forniti in esclusiva a nove resort di proprietà di Atmosphere Core in altrettanti atolli maldiviani.
Il gruppo inoltre ha in programma di aprire il primo Bottega Prosecco Bar dell'Asia meridionale, concept creato da Sandro Bottega, dedicato a location esclusive, per far conoscere e apprezzare nel mondo la cucina italiana, in abbinamento con il Prosecco e con i migliori vini del nostro Paese.
Nel commentare la nuova collaborazione con Bottega, l'amministratore delegato di Atmosphere Core Group, Salil Panigrahi, ha dichiarato: «Ci impegniamo a fornire ai nostri ospiti le migliori esperienze possibili e a curare meticolosamente ogni esperienza culinaria all'interno dei nostri resort, offrendo cibi e bevande autentici nel segno della migliore qualità. Vogliamo che i nostri ospiti possano tornare a casa, serbando per tutta la vita ricordi indelebili».
«Possiamo raggiungere questi obiettivi solo collaborando con i produttori di vino più dinamici del mondo - continua Panigrahi -. L’annuncio dell’avvio della partnership con Bottega nel corso 2025 è un momento fondamentale per la nostra azienda. Desidero ringraziare personalmente Sandro Bottega per aver concesso ad Atmosphere Core questa opportunità che va oltre la presenza dei suoi marchi nei nostri resort, ma ci fornisce anche un'entusiasmante piattaforma per esplorare nuovi concetti di ospitalità a 360°».
«Sono orgoglioso di avviare una partnership con un gruppo prestigioso, come Atmosphere Core. Il nostro obiettivo principale - aggiunge il presidente Bottega - è portare la cultura enologica italiana nell’Asia meridionale. Le Maldive sono una destinazione di lusso, che abbraccia gli stessi valori di qualità ed eleganza del nostro prodotto di punta: Bottega Gold Prosecco Doc».
«Speriamo inoltre di introdurre anche i nostri Bottega 0 Rosé e Bianco. Entrambi analcolici, offrono la stessa ritualità di consumo degli spumanti, nel rispetto degli astemi e di tutti coloro che, per qualsiasi motivo, scelgono di essere prudenti nel consumo di alcol. Sono infine entusiasta dell’opportunità di aprire un Prosecco Bar – conclude l’imprenditore trevigiano -, che rappresenterà una sorta di ambasciata della cucina italiana nelle isole».
Riproduzione riservata © il Nord Est