In Ovs la nuova collezione donna di Piombo. «Moda per tutti ad un giusto prezzo»

Prosegue la partnership tra il colosso veneto dell’abbigliamento, oltre 1800 punti vendita in Italia e all’estero, più di un miliardo di fatturato nel 2020, e lo stilista ligure

VENEZIA. Una nuova tappa per la collaborazione, scattata nel 2020, tra Stefano Beraldo, Ad di OVS, e Massimo Piombo. Arriva negli store di Ovs “Piombo donna”, la nuova collezione disegnata dallo stilista ligure.

Stefano Beraldo e Massimo Piombo
Stefano Beraldo e Massimo Piombo

A caratterizzare la collezione, ancora una volta, il concept della “moda per tutti” «legata alle differenti sensibilità e ai molteplici stili che sono parte della cultura e bellezza del nostro paese», spiegano da Ovs.

L’azienda del resto – 1.822 negozi in Italia e all’estero con un fatturato 2020 che ha superato il miliardo e 18 milioni di euro – ha fatto del rapporto qualità-prezzo uno dei propri punti di forza.

La collezione donna di Piombo per Ovs
La collezione donna di Piombo per Ovs

Per Piombo «è una sfida – dichiara il direttore creativo di OVS –. Ho potuto misurarmi con un progetto dedicato esclusivamente alla sensualità e alla bellezza, per raccontare un mondo di pezzi pensati per vestirsi liberando l'emotività femminile, dedicati alle “beautiful different people”».

Momenti di vita traslati in cappotti, pantaloni, maglie assemblati con la libertà di una collezione carismatica, che Piombo vede contestualizzata in un concetto di "total living", perché il gusto di vestirsi non è mai distante da una idea precisa di lifestyle. 

Un "Piombo Cocktail", risultato dei viaggi di Piombo, che trasforma le sue ricerche e intuizioni in un vero e proprio percorso estetico, all'insegna della varietà e della vitalità. L'obiettivo è fondere allure e praticità, nello spirito di una collezione distintiva, ma offerta a prezzi accessibili.

La particolarità è che le donne potranno avere non solo la loro collezione dedicata ma potranno anche attingere ai capi per l'uomo, mentre alcuni item no gender (i maglioni, le sciarpe, i foulard) saranno a disposizione di tutti.

La donna di Piombo affronta una rinnovata visione del vestire, accostando elementi diversi per materiali, forme, colori,  abbinati in modo insolito: il cappotto passepartout, da indossare con jeans e sneaker ma anche sopra a un abito da sera; l'intramontabile peacot reso femminile dai volumi, più corto e con un touch esotico, le giacche morbide, lo chemisier, la maglieria colorata, le fantasie sempre accostate a un colore primario.

Riproduzione riservata © il Nord Est