In Pence 1979, il brand veneziano celebre per i capi iconici in denim, entra Ipo Fashion & Design

Operazione finalizzata all’espansione, alla crescita sui mercati internazionali e all’ampliamento dell’offerta prodotto

La redazione

VENEZIA. Ipo Fashion & Design entra in Pence 1979 e ne diventa socio di maggioranza.

Dora Zecchin, figlia di Otello che, nel 1979, fondò il marchio, resta in società e assume il ruolo di direttrice creativa in IpoF&D.

Contemporaneamente all’operazione IpoF&D ha siglato un contratto di licenza pluriennale in esclusiva con Cpa srl, l'azienda produttrice di Pence 1979, finalizzato a garantire la continuità qualitativa sia a livello d'immagine che di prodotto, caratteristiche distintive del brand veneto.

L’ingresso della srl rafforza la strategia di Pence 1979 rivolta all'espansione commerciale da realizzare con il rafforzamento della presenza nei mercati europei già presidiati, la crescita in quelli esteri  e l'ampliamento dell'offerta prodotto, affacciandosi nel segmento accessori.

Pence 1979 è un brand storico specializzato nei tessuti tinti, chino e denim, nato a Venezia, che si è contraddistinto nei decenni per i capi iconici in denim dal design unisex e innovativo, apprezzati da chi si ispira allo stile casual chic.

Le sue collezioni più recenti rivelano un approccio green nella scelta di tessuti a basso impatto ambientale come il cotone organico e il cotone riciclato.

e.delgiudice@gnn.it

Riproduzione riservata © il Nord Est