Leonardo Maria Del Vecchio compera Acqua di Fiuggi

Il fondo Lmdv è diventato socio di maggioranza della società laziale

Leonardo Maria Del Vecchio
Leonardo Maria Del Vecchio

Il fondo Lmdv Capital di Milano che fa riferimento a Leonardo Maria Del Vecchio, quarto figlio del fondatore di Luxottica, è il socio di maggioranza della società Acqua e terme di Fiuggi.

Lmdv Capital ha acquisito il 71,17% di Acqua e Terme di Fiuggi, della restante parte il 5% rimane come quota fissa ed intangibile al Comune di Fiuggi che lo scorso anno aveva messo in vendita l'asset insieme ai suoi campi sportivi, il campo da golf ed il centro benessere.

Tra qualche giorno, con l'annuncio ufficiale da parte di Lmdv si saprà come sono ripartite le quote del 23,83% che a gennaio dello scorso anno vedevano insieme l'ex vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe, l'imprenditore Francesco Borgomeo (Saxa Gres), il manager Gianfranco Battisti (ex Ad di Trenitalia ai tempi del ministro Toninelli), l'albergatore ed editore Nicola Benedetto di Matera.

Insieme avevano dato vita alla Salus per Aquam SpA, società contenitore alla quale fanno riferimento altre due società: Atf - Acqua e Terme di Fiuggi SpA e GoWe - Golf and Wellness Srl.

Riproduzione riservata © il Nord Est