Luxottica riconverte il suo stabilimento americano per le visiere Covid

AGORDO. Luxottica, dopo aver avviato la produzione di mascherine in Italia, ha riconvertito una parte dello stabilimento di Orange County, in California, per la produzione di visiere con l'obiettivo di rispondere alla crescente domanda di protezione nel fronteggiare la pandemia di COVID-19.
Nello stabilimento di oltre 50.000metri quadrati a Foothill Ranch - informa una nota si producono ogni giorno migliaia di occhiali Oakley e adesso l'azienda ha riorganizzato il personale e le attività per produrre anche visiere protettive in aggiunta all'eyewear più tradizionale.
I primi 140.000 dispositivi saranno donati dal gruppo di Leonardo Del Vecchio al personale che lavora in prima linea negli ospedali statunitensi. Da quando è esplosa l'emergenza COVID, Luxottica e i suoi marchi, tra cui Oakley e Costa, hanno donato decine di migliaia di occhiali, visiere e mascherine a ospedali e altre istituzioni nelle areedegli Stati Uniti in cui la società è presente con i suoi uffici e stabilimenti.
Fabrizio Uguzzoni, President Luxottica Wholesale Nord America sotolinea che «Il virus non scomparirà a breve e la necessità di protezione rimarrà fondamentale. Come Luxottica continueremo a fare la nostra parte».
Riproduzione riservata © il Nord Est