Lvmh acquisisce tutta Thelios, Marcolin cede il suo 49 per cento
La joint-venture del settore occhialeria creata da Marcolin e Lvmh nel 2017 approda alla fase successiva del suo sviluppo con la finalità di integrarsi completamente all'interno del Gruppo francese, esattamente come avviene per tutte le altre manifatture del big del lusso. Contestualmente all’operazione Marcolin rileverà la quota del 10 per cento del suo capitale detenuto dal gigante francese

BELLUNO. Lvmh, gigante de lusso francese che tiene i brand Louis Vuitton, Dior e Fendi, acquisisce tutto il capitale di Thelios, rilevando il 49 per cento detenuto da Marcolin. Lo annuncia una nota congiunta. Thélios - la joint-venture del settore occhialeria creata da Marcolin e LVMH nel 2017 - creata per diventare l’eyewear expert di LVMH, approda dunque alla fase successiva del suo sviluppo con la finalità di integrarsi completamente all'interno del Gruppo francese, esattamente come avviene per tutte le altre manifatture del big del lusso. Comtestualmente all’operazione Marcolin rileverà la quota del 10% che LVMH possiede nel gruppo di occhialeria di Longarone, acquisita quando era stata fondata Thélios. “Questa operazione rappresenta per LVMH l'opportunità di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel settore eyewear facendo leva sul savoir-faire italiano e per Marcolin di perseguire futuri investimenti strategici” si legge nella nota. In particolare la liquidità rinvenuta dalla cessione della quota che Marcolin detiene in Thelios permetterà al gruppo di disporre di risorse per eventuali operazioni straordinarie.
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