Melegatti, rinasce lo stabilimento di San Martino Buon Albergo: al via la nuova linea di croissant
Si tratta di un ritorno al passato per l’azienda veronese che aveva puntato proprio sulla ristrutturazione dello stabilimento di San Martino come cardine nella strategia di rilancio dei “continuativi”. Una divisione fondamentale da affiancare ai dolci da ricorrenza

VERONA. Melegatti arriva a Cibus con la nuova linea di croissant. Si tratta di un ritorno al passato per l’azienda veronese che aveva puntato proprio sulla ristrutturazione dello stabilimento di San Martino come cardine nella strategia di rilancio dei “continuativi”. Una divisione fondamentale da affiancare ai dolci da ricorrenza. Era stato uno dei capisaldi anche del piano di salvataggio da parte della famiglia Spezzapria realizzato nel 2019. Saranno numerose e tutte nell’ottica del giusto equilibrio tra sapori tradizionali e innovativi le novità di prodotto che Melegatti presenterà alla fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy Cibus.
Nello stand I 007 del padiglione 6 Melegatti proporrà il suo Croissant classico. La cui alta qualità è garantita da 128 anni di tradizione dolciaria che vede nel Lievito Madre Melegatti 1894 uno dei suoi punti di forza. Quello che durante la grave crisi dell’azienda veniva curato dai dipendenti per garantirne la sopravvivenza. Si affianca una attenta selezione delle materie prime, dal miele rigorosamente italiano alle uova di galline italiane allevate a terra, una lenta lievitazione e una ricettazione tramandata dalla lunga esperienza pasticcera. Il packaging del croissant, decisamente identificativo nei colori e nei simboli del mondo Melegatti, attribuisce ulteriore piacere al gusto.

Sarà un Natale 2022 ricco di novità per Melegatti e Cibus è la giusta vetrina per presentarle. Tra i pandori farciti l’azienda veronese presenta il Pandoro Pistacchio, un pandoro con pasta 100% di pistacchio nell’impasto e gocce di cioccolato bianco, farcito con crema di pistacchio. La cura con cui Melegatti porta avanti le sue ricette ha introdotto una finitura con decorazione di zucchero a velo verde aromatizzato per attribuire un gusto equilibrato e piacevole.
A Parma Melegatti presenterà la nuova Linea Cacao-Trace, con tre referenze di panettone farcito realizzate con il cioccolato fondente Cacao Trace. Novità che coniugano la massima attenzione alla qualità della materia prima con l’adozione di progetti di sostenibilità sociale e ambientale.
Il programma Cacao-Trace mira a realizzare un cioccolato dal gusto migliore garantendo il giusto valore all’intera filiera produttiva. Il programma internazionale garantisce formazione e assistenza tecnica ai contadini, anche per preservare la tutela ambientale, riconoscendo loro un prezzo del cioccolato più elevato rispetto alla media del mercato al fine di garantire condizioni di vita migliori.
Le tre referenze della nuova linea sono il Panettone Cioccolato & Pera, il Panettone Cioccolato & Ciliegia e il Panettone Cioccolato & Caramello. Per questa nuova linea il packaging presenta elementi di distintività che valorizza anche a livello cromatico il cioccolato fondente.
Riproduzione riservata © il Nord Est