Moroso alle Olimpiadi di Tokyo con Impossible Wood
L’azienda friulana di design ha fornito le sedie progettate dal duo anglo-indiano Doshi Levien, presenti a Casa Italia, il punto di ritrovo della Nazionale azzurra
UDINE. Eleganti, raffinate, proposte in diverse tonalità di colore: sono le sedie Impossibile Wood di Moroso, l’azienda friulana specializzata nell’arredo di disegn, che è partner tecnico alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Le sedie, progettate dal duo anglo-indiano Doshi Levien, arredano le aree comuni di Casa Italia, situata a Tokyo presso The Kihinkan - Takanawa Manor House, un edificio caratterizzato da un'architettura Art Nouveau dei primi del '900 situato nel quartiere Minato, a circa 10 chilometri dal Villaggio Olimpico e il Centro stampa principale.
In occasione dei Giochi della XXXII Olimpiade, che si concluderanno l'8 agosto, Casa Italia sarà il punto di ritrovo degli atleti della Nazionale azzurra a Tokyo.
Esteticamente Impossible Wood ha un profilo essenziale e raffinato, una struttura agile da cui emerge la prospettiva aggraziata della sedia.
Impossible Wood è il risultato di un lungo lavoro di ricerca intrapreso dai due designer che racconta una storia di indagine visiva, geometrica e percettiva: una nuova sequenza formale che media la naturalezza, interferendo con essa, preservando, in un prodotto plastico modellato, la qualità tattili del legno.
Riproduzione riservata © il Nord Est