Nasce Marzotto Interiors, il gruppo di Valdagno debutta nel mondo dell’arredamento
Il gruppo, tramite Marzotto Lab, rafforza la strategia di diversificazione nel settore tessile per l’arredamento unificando sotto un marchio unico i suoi brand Prosetex e Redaelli Velluti. Il comparto arredo fattura da solo 52 milioni di euro

VICENZA. Il Gruppo Marzotto rafforza la strategia di diversificazione nel settore tessile per l’arredamento unificando sotto un marchio unico i suoi brand Prosetex e Redaelli Velluti. In occasione di Proposte, fiera internazionale dedicata ai produttori di tessuto per l’arredamento in programma dal 26 al 28 aprile a Villa Erba (Cernobbio), Marzotto Lab, società del Gruppo Marzotto operante nel mondo delle fibre naturali, lancerà il nuovo brand .
Con Marzotto Interiors, il Gruppo mette a fattor comune il savoir-faire artigianale dei due storici brand Redaelli Velluti e Prosetex presentando un’amplissima collezione, dedicata al settore dell’arredamento, che va dai velluti jacquard ai velluti uniti, ai tessuti jacquard in cotone, lana, lino e altre fibre. Un’offerta unica nel panorama attuale, per creatività e ampiezza.

Un’operazione strategica, fortemente voluta dal Gruppo Marzotto, che rappresenta il culmine di un percorso avviato qualche anno fa con l’obiettivo di concretizzare la diversificazione nel settore dei tessuti per l’arredo di interni e dell’accessorio tessile per la casa.
Ad oggi la produzione per il mondo dell’arredo contribuisce per oltre la metà del fatturato di Marzotto Lab. La società ha chiuso l’anno 2021 con un fatturato del solo comparto arredo di 52 milioni, registrando una crescita del 35% rispetto al 2020.

“La nascita di Marzotto Interiors è un progetto per noi molto importante che, attraverso l’accorpamento sotto un unico marchio della vasta offerta di tessuti per l’arredamento di Marzotto Lab e del know-how di due brand storici come Prosetex e Redaelli Velluti, punta a rafforzare il dialogo con gli attori del settore arredo proponendoci come principale riferimento grazie alla disponibilità di una filiera integrata e ad una proposta tessile unica nel settore.”
Il vantaggio di disporre sempre più di una filiera integrata e, quindi, di una connessione delle piattaforme produttive, si traduce per Marzotto Interiors, sia in prontezza innovativa, sia nel più attento controllo della qualità e della filiera stessa e dei suoi processi, in chiave sostenibile dalla materia prima al prodotto finito.

Marzotto Lab è una società del Gruppo Marzotto che opera nel mondo delle fibre naturali, lana, cotone e lino, nel mondo del velluto e dell’arredo casa. La società comprende i seguenti marchi: Lanerossi (complementi tessili da interior), Redaelli Velluti (velluto per arredo e abbigliamento), Prosetex (velluti e tessuti per arredo), Tessuti di Sondrio (tessuti per abbigliamento), Nuova Tessilbrenta (tessuti per abbigliamento), Linificio e Canapificio Nazionale (filati per arredo e abbigliamento).
Riproduzione riservata © il Nord Est