Nuova società a Parigi per San Marco Group
L’azienda di Marcon, 121 milioni di ricavi 2023 (più 4,5%) con 15,3 di utile netto (da 10 milioni), leader nel settore delle vernici per l’edilizia, ha annunciato l’apertura di San Marco France
San Marco Group rafforza la sua presenza all’estero. L’azienda di Marcon, 121 milioni di ricavi 2023 (più 4,5%) con 15,3 di utile netto (da 10 milioni), leader nel settore delle vernici per l’edilizia, ha annunciato l’apertura di San Marco France.
La nuova società avrà sede a Parigi. Si propone come partner strategico in grado di fornire servizi di agenzia commerciale, assistenza tecnica e post vendita. L’inaugurazione sarà a gennaio.
Intanto San Marco Group ha ottenuto la medaglia d’oro nel rating di sostenibilità Ecovadis. Un riconoscimento che contribuirà a rendere ancora più attrattiva l’azienda sui mercati internazionali.
Già oggi l’estero rappresenta il 45% del fatturato di San Marco Group, ma l’obiettivo è raggiungere nei prossimi anni il 60 per cento del consolidato. Rating e certificazioni sono uno strumento chiave per minimizzare l’impronta ecologica e garantire la qualità.
«L’elevato punteggio conquistato, che ci colloca fra le migliori aziende a livello globale, rappresenta un’importante attestazione delle nostre iniziative di sostenibilità, ma è anche il frutto di un impegno che tutto il gruppo ha abbracciato con determinazione», commenta Pietro Geremia, presidente di San Marco Group, «ci dà modo di continuare il nostro percorso di sviluppo in linea con un’etica d’impresa responsabile, rafforzando il rapporto di fiducia con clienti, fornitori e partner esteri».
Alcune certificazioni ambientali sono infatti decisive per ottenere commesse in grandi progetti internazionali. San Marco e Novacolor, i due marchi di punta del gruppo, sono già impegnati in cantieri di prestigio tra Europa, Usa, Medio ed Estremo Oriente.
L’azienda ha in corso collaborazioni con studi di architettura che lavorano con grandi realtà alberghiere. Per il 2025 San Marco Group prevede una crescita del 7 per cento nei canali retail e dell’hospitality.
«L’apertura della nuova società», conclude il presidente Pietro Geremia, «rappresenta la naturale evoluzione del percorso di crescita iniziato dal gruppo oltre trentacinque anni fa in Francia». Negli ultimi mesi la strategia di espansione all’estero si è concretizzata anche con l’acquisizione della statunitense Firenze Enterprises. Si è radicata pure la presenza in India grazie al co-branding con Asian Paints.
Riproduzione riservata © il Nord Est