Officine Meccaniche Bbm apre l’Academy
L’Ad Giacomo Bigolin: «Vogliamo formare giovani neo-diplomati e neo-laureati e assicurare loro un percorso di crescita professionale in un’azienda internazionale e innovativa»
VICENZA. Officine Meccaniche Bbm, azienda con headquarter a Rossano Veneto, è pronta a inugurare la prima Academy che offre un percorso formativo a una decina di giovani, neo laureati o neo diplomati, in uscita dal percorso di studi a indirizzo meccanico, elettronico, meccatronico e automazione.
Officine Meccaniche Bbm è leader nella produzione di macchine per il comparto ferroviario, operante anche nei settori legati a energia, navale, aerospaziale e automotive.
L’Academy – gratuita poiché finanziata da Forma.Temp, fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – è organizzata in partnership con l’agenzia per il lavoro ADHR Group, accoglierà una decina di ragazzi che abbiano disponibilità immediata e desiderosi di intraprendere un percorso di crescita professionale in un’azienda internazionale e strutturata, dove tecnologia, innovazione e flessibilità sono i principali must.
«L’Academy al via a luglio è il primo strumento concreto che adottiamo per strutturare una ricerca di personale che spesso viene veicolata da passaparola – spiega l’Ad Giacomo Bigolin – . Non è facile trovare giovani in gamba, seri e che abbiano voglia di impegnarsi, ma ci sono e abbiamo la fortuna di averne numerosi in azienda. A tale tipologia di ragazzi è indirizzato questo nuovo progetto. Dal lato nostro, come persone e come azienda, sono costanti l’attenzione e l’impegno volti a riconoscere la qualità del lavoro e a premiare i meritevoli»
Le selezioni, che sceglieranno in tutto dieci candidati, sono aperte e saranno seguite dalla filiale ADHR Group di Cittadella, in provincia di Padova. Durante l’Academy, che vedrà 64 ore di formazione, i partecipanti apprenderanno i principi della produzione su commessa di macchine e impianti altamente tecnologici, intervallati da focus di orientamento tenuti da esperti del settore HR, per mettere in rilievo i punti di forza sui quali costruire efficacemente la propria carriera professionale. La partecipazione al corso comprende il pranzo, mentre è previsto un rimborso spese per chi non abita in zona.
Per candidarsi all’Academy Officine Meccaniche BBM è possibile cliccare qui https://www.adhr.it/corso-di-meccanica-con-inserimento-rossano-veneto, oppure mandare il proprio curriculum vitae a cittadella@adhr.it, o chiamare lo 049.5975199 o presentarsi direttamente presso la filiale ADHR Group in via Borgo Treviso 33 a Cittadella, Padova.
Riproduzione riservata © il Nord Est