Ovs, nel piano di sviluppo oltre 600 negozi in più. E sbarca nel wedding: l’abito da sposa può essere low cost

VENEZIA. Nonostante la pandemia Ovs archivia il 2020 con un risultato netto di 35,9 milioni.

I conti passano il vaglio dell’assemblea che ha anche approvato il bilancio consolidato al 31 gennaio 2021 del gruppo Ovs, che ha chiuso l'esercizio con un utile netto pari a 35,1 milioni.

Approvata la destinazione dell'utile che andrà in parte a riserva legale (1,8mln) e in parte (34,1 mln) come utile portato a nuovo.

«L'esercizio che abbiamo approvato - ha commentato l'a.d. Stefano Beraldo - ha dimostrato la grande solidità del nostro gruppo che, in un momento di forte contrazione del mercato, ha saputo agire non solo riducendo i costi in modo sostanziale, ma soprattutto proseguendo nello sviluppo di iniziative di prodotto e commerciali, e garantendo la necessaria quota di creatività, fattore indispensabile nel nostro settore. È così cresciuta ulteriormente la nostra quota e si è consolidata la nostra leadership. Abbiamo sviluppato molti nuovi progetti,dall'apertura dei corner Piombo Uomo, all'acquisizione di Stefanel, all'introduzione di Gap, fino all'evoluzione strategica del nostro business model che è diventato anche piattaforma per ospitare brand esterni rafforzativi della nostra offerta».

Ma è in una nota, che risponde ad alcune richieste della Consob, che la società dettaglia i piani di sviluppo, e le previsioni di crescita, per il futuro prossimo. con un obiettivo complessivo di 634 negozi in più da qui al 2023. «Il piano di aperture – si legge – vede l’aumento di 33 punti vendita a gestione diretta rispetto al 2020 e 182 nuovi negozi in franchising dedicati ai piccoli formati, in Italia ed all’estero».

«Le ulteriori nuove aperture dei punti vendita stimate in 187 nuovi negozi in franchising nel 2022 e 177 nel 2023 e 25 nuovi punti vendita a gestione diretta nel 2022 e 30 nel 2023 – specifica la nota -; lo sviluppo del canale franchising beneficerà di una tendenza in corso che vede gli operatori commerciali di piccole dimensioni associarsi a catene e marchi in grado di fornire loro un assortimento caratterizzato da adeguati rapporti di qualità e prezzo».

Nell’attesa Ovs si inserisce in una nicchia di mercato interessante: quella dei matrimoni.

Lo fa con una collezione di capi dedicati sia alla sposa che alle damigelle.

Il prezzo, ovviamente, è concorrenziale.

Al momento la “mossa” è visibile on line e nel centralissimo store di Milano, dove è stata allestita una vetrina dedicata proprio al giorno del “sì”.

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