Per Permasteelisa commessa da 40 milioni a Londra

Il nuovo complesso di St John's Wood Square prevede la riqualificazione dell'ex caserma di St John's Wood

Il quartier generale di Permasteelisa a Vittorio Veneto
Il quartier generale di Permasteelisa a Vittorio Veneto

La trevigiana Permasteelisa, azienda attiva nella progettazione, ingegnerizzazione, produzione, installazione e servizi post-vendita di rivestimenti architettonici, è stata incaricata di realizzare, per 40 milioni di euro, le facciate su misura di St. John's Wood Square, un nuovo complesso residenziale nel cuore di Londra.

Il nuovo complesso di St John's Wood Square prevede la riqualificazione dell'ex caserma di St John's Wood, che copre una superficie di oltre 2 ettari, precedentemente occupata dalla King's Troop, Royal Horse Artillery. Il complesso residenziale comprenderà nove edifici, di altezza variabile da tre a sei piani, per un totale di 179 unità abitative.

Permasteelisa progetterà, ingegnerizzerà, produrrà e installerà oltre 15.000 metri quadrati di rivestimenti architettonici su misura destinati a tutti gli edifici. Per i prospetti principali, costituiti in gran parte da elementi prefabbricati, l'azienda fornirà elementi apribili a triplo vetro e porte scorrevoli, balaustre e componenti metalliche per i balconi.

Inoltre, saranno forniti elementi speciali per le vetrate perimetrali, i tetti mansardati e le strutture esterne a «veletta» che si appoggiano alle pareti verticali in corrispondenza degli attici, nonché per le componenti vetrate di grandi dimensioni che occuperanno il piano terra sul fronte strada.

Riproduzione riservata © il Nord Est