Piovan cerca tecnici e ingegneri: un maxi premio ai dipendenti

Il gruppo riconosce 3.420 euro ai 500 addetti per gli obbiettivi raggiunti. Il presidente: «L’impegno dei dipendenti per consolidare la leadership»

Nicola Brillo

Il Gruppo Piovan premia i dipendenti con 3.420 euro come premio di produzione. Ciascuno dei circa 500 dipendenti troverà nella busta paga di maggio la maggiorazione, che riconosce «l’impegno nel raggiungimento degli obiettivi di efficienza ed incremento di produttività».

E nel frattempo la società prosegue nella ricerca di ingegneri e tecnici specializzati per assecondare i programmi di crescita industriale. «Siamo molto soddisfatti dei risultati dell’anno 2023 che ha ulteriormente consolidato la leadership mondiale del gruppo - dichiara Nicola Piovan, presidente esecutivo dell’omonimo gruppo -. L’eccezionale risultato è stato possibile grazie all’impegno e dedizione dei nostri dipendenti che vedono giustamente premiato il loro contributo con un importante premio di risultato».

Il Gruppo Piovan, sede principale a Santa Maria di Sala, è il principale operatore a livello mondiale di sistemi di automazione dei processi produttivi per lo stoccaggio, trasporto e trattamento di polimeri, bioresine, plastica riciclata e alimentari. Con 90 anni di esperienza, ha 14 stabilimenti produttivi nel mondo. I ricavi del 2023 hanno superato i 570 milioni di euro. Negli ultimi anni il gruppo veneziano è particolarmente attivo anche nei processi produttivi legati all’economia circolare, per il riciclo e riutilizzo della plastica e per la produzione di plastiche compostabili in maniera naturale nell’ambiente. Tra le iniziative del gruppo verso i collaboratori c'è anche l'Academy aziendale, inaugurata nel 2022. In due anni ha erogato 18.935 ore di formazione online e in presenza a oltre 1.130 persone, inclusi dipendenti, distributori, clienti e studenti Its.

Riproduzione riservata © il Nord Est