Pittarosso annuncia il piano di rilancio che salverà l’occupazione
Primo incontro al tavolo in Regione in cui l’azienda, in concordato, ha confermato di aver avviato i lavori per definire il piano che prevede la salvaguardia di 1.540 lavoratori in Italia di cui 293 in Veneto
PADOVA. Dopo il via libera al concordato da parte del Tribunale di Padova, Pittarosso definisce le linee del piano di rilancio che prevede anche la salvaguardia dei posti di lavoro della catena di negozi di calzature veneto che ha sede a Legnaro.
La presentazione è avvenuta nel corso dell’incontro, svoltosi in Regione, con le parti sociali, i sindacati di Filctem Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Uil, insieme ai rappresentanti del Gruppo che conta 154 punti vendita in Italia, di cui 23 in Veneto..
L’incontro ha avuto l’obiettivo di fare il punto della situazione con riguardo alla procedura di concordato preventivo in bianco che interessa attualmente il gruppo.
L’azienda ha confermato l’avvio del lavoro di stesura di un piano industriale che prevede il rilancio delle attività del gruppo Pittarosso senza impatti negativi sull’occupazione attualmente in forza presso il gruppo che conta, complessivamente, 1.540 lavoratori a livello nazionale dei quali 293 in Veneto.
I dettagli del piano verranno presentati nel corso del prossimo incontro del tavolo fissato al 5 agosto.
Riproduzione riservata © il Nord Est