Prestige Italia, ricavi record nel ‘21 a 33,6 milioni di euro
L’azienda vicentina che produce selle e accessori per l’equitazione esporta in 54 Paesi. L’assemblea ha dato il via libera ai conti e nominato il nuovo Cda guidato da Sandra Stocchetti
VICENZA. Via libera ai conti 2021 di Prestige Italia Spa, azienda di Tissino specializzata nella produzione e distribuzione di selle e accessori per l’equitazione. Lo ha decretato l’assemblea dei soci che ha approvato il bilancio che si è chiuso con un fatturato storico, a quota 23,6 milioni di euro e con un utile netto di 3 milioni, risultati che portano il patrimonio netto a 23,5 milioni di euro, a fronte di investimenti realizzati lo scorso anno per oltre 2 milioni di euro.
«Questo bilancio evidenzia ancora una volta la solidità della nostra azienda, fortemente patrimonializzata, e su queste basi possiamo sicuramente crescere molto anche nei prossimi anni; i nostri collaboratori hanno contribuito e stanno contribuendo in maniera determinante al raggiungimento di questi traguardi sempre più ambiziosi e a loro va il nostro sentito ringraziamento» dichiara Andrea Rasia, amministratore delegato di Prestige Italia.
Le selle e gli accessori di Prestige Italia raggiungono 54 paesi e si distribuiscono su 6 discipline equestri; il podio del ranking mondiale del salto ostacoli è interamente occupato da cavalieri come Martin Fuchs, Henrik Von Eckermann e Peder Fredriscson che montano su Renaissance, brand di proprietà dell’azienda.
Nel corso dell’assemblea, i soci hanno nominato il nuovo organo amministrativo che affiancherà la presidente, Sandra Stocchetti e l’Ad Andrea Rasia, alla guida dell’azienda: «Le grandi sfide che ci aspettano meritano di essere gestite al meglio, con professionalità e competenze strategiche sempre più specifiche: per questo abbiamo deciso di allargare il Consiglio di Amministrazione, aprendolo a tre figure che godono della nostra massima fiducia e che, sicuramente, contribuiranno ad assecondare le esigenze gestionali e di sviluppo della società», spiega Sandra Stocchetti.
Il Consiglio di Amministrazione vede così l’ingresso di tre nuovi consiglieri: Francesco Ioverno, dottore commercialista, revisore contabile, professionista che da sempre segue le aziende, pianificazioni patrimoniali e operazioni straordinarie, autore per Giuffrè Editore e socio fondatore di Sintesi Studio Associato; Gianni Dal Pozzo, amministratore delegato di Considi, presidente sezione Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Vicenza, Vice Presidente Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale dei Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria nazionale e consigliere indipendente in Cereal Docks Spa e in Energreen Spa; Andrea Gottardo, laurea in Economia e Commercio, consulente finanziario e direttore generale di Prestige Italia dal novembre 2017.
Riproduzione riservata © il Nord Est