Salute e sicurezza sul lavoro: Aspiag service ottiene per prima, nella Gdo del Fvg, la certificazione

La consegna dell'attestazione Iso 45001 da Dvn Gl - Business Assurance. La concessionaria Despar per Triveneto ed Emilia Romagna applica in tutte le proprie strutture i nuovi standard di sicurezza. L’ad Montalvo: “Certificazione è evidenza di impegno e miglioramento continuo”

 

PADOVA - Aspiag Service - la società concessionaria del marchio Despar per il Triveneto e l’Emilia Romagna - ha ottenuto, per prima in Friuli Venezia Giulia, la certificazione ISO 45001 dall’ente di certificazione leader a livello internazionale DNV GL – Business Assurance.

La certificazione riguarda il sistema di gestione della Salute e Sicurezza sul lavoro, e segue lo standard ISO cui aderiscono 164 Paesi.

Pubblicata il 12 marzo 2018, la norma ISO 45001 sostituirà definitivamente il precedente standard OHSAS 18001 (standard riguardante i requisiti per un Sistema di Gestione della Salute e della Sicurezza del Lavoro):

Aspiag Service ha terminato la fase di certificazione con grande anticipo, evolvendo le proprie procedure e metodi.

“Si potrebbe pensare che la certificazione riguardi solamente elementi astratti e procedure amministrative - ha commentato l’amministratore delegato di Aspiag Service Francesco Montalvo - invece, questa porta con sé aspetti estremamente concreti: persone, investimenti, condivisione e obiettivi. In tempi come questi, nei quali l’importanza delle regole e procedure volte a tutelare la salute è sotto gli occhi di tutti, sottolineare il valore del percorso che Aspiag Service ha intrapreso e applica in azienda, riguardante le tematiche della Salute e Sicurezza sul lavoro, è ancora più importante”.

“La via per la sicurezza e salute sul lavoro - ha dichiarato Francesco Montalvo - si costruisce su pilastri quali conoscenza, condivisione e continua implementazione della cultura aziendale. Quello che oggi voglio ribadire è proprio l’impegno nella costruzione di questa catena virtuosa. Abbiamo portato avanti la certificazione e la revisione di tutte le nostre procedure interne sulla sicurezza nei difficili mesi del lockdown, persuasi del fatto che era ancor più strategico definire e applicare i nuovi standard proprio nel momento in cui essi risultavano più necessari”.

L’acquisizione della certificazione ISO 45001, misura di prevenzione che ricordiamo andare oltre a quelli che sono i meri obblighi normativi, si inserisce nel più ampio quadro degli investimenti che Aspiag Service sta effettuando per garantire e promuovere il continuo miglioramento della salute e della sicurezza dei suoi dipendenti e clienti.

Argomenti:aspiag service

Riproduzione riservata © il Nord Est