Serena Wines accelera grazie al Prosecco: fatturato a 110 milioni
Tra i dati di spicco del bilancio 2024, spicca l’aumento dei volumi complessivi, che hanno raggiunto 425 mila ettolitri, con un progresso di quasi il 9% rispetto all’anno precedente
Serena Wines 1881, uno dei leader del Prosecco, continua il suo percorso di crescita. Nel 2024, la storica azienda familiare ha registrato un fatturato di oltre 110 milioni di euro, con un aumento del 3% rispetto al 2023. Un risultato che conferma l’azienda tra le realtà leader del territorio e un punto di riferimento nella produzione di Prosecco Doc e Docg a livello internazionale.
Tra i dati di spicco del bilancio 2024, spicca l’aumento dei volumi complessivi, che hanno raggiunto 425 mila ettolitri, con un progresso di quasi il 9% rispetto all’anno precedente, di cui 150 mila destinati al segmento fusti. Importanti anche le performance delle bottiglie da 0,75 litri, che, superando quota 30 milioni con una crescita del 12% rispetto ai 26,8 milioni dell’anno precedente, raggiungono gli obiettivi prefissati a inizio 2024 dallo stesso Luca Serena, Ad e quinta generazione alla guida dell’azienda.
«Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti, frutto dell’impegno di tutto il nostro team e della fiducia dei partner e clienti – commenta il manager – . Guardiamo al futuro con determinazione, continuando a consolidare le nostre radici e a esplorare nuove opportunità. Innovazione, sostenibilità e promozione internazionale saranno i pilastri della strategia per il 2025, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del brand nei mercati globali».
A dominare il podio degli spumanti più venduti sono i Prosecco Doc Extra Dry e Brut. Il 2025 si prospetta come un anno strategico per Serena Wines 1881, in cui espansione, innovazione e promozione faranno la parte del leone.
Il management mira infatti al raggiungimento di 32 milioni di bottiglie da 0,75 litri, 160 mila ettolitri in fusti e 7 milioni di bottiglie da 0,20 litri, oltre a rafforzare la propria presenza nei mercati asiatici e a consolidarsi in Russia e nei Paesi ex sovietici. Un capitolo importante sarà infine dedicato al restyling del packaging e alla comunicazione.
Riproduzione riservata © il Nord Est