Sit, commessa europea di contatori gas smart da oltre 20 milioni
Il contratto è stato firmato dalla controllata MeteRSit con una delle principali società energetiche europee
Una commessa del valore di 20 milioni per la fornitura di contatori gas smart a una delle principali società energetiche europee. Se l’è aggiudicata il gruppo padovano Sit, tramite la controllata MeteRSit, leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di misurazione gas smart, che con questa fornitura ha messo a segno un passo decisivo per consolidare la sua posizione in Europa. «Siamo entusiasti di collaborare con una prestigiosa azienda energetica europea, un mercato che è all’avanguardia nella transizione energetica – ha affermato Federico De Stefani, Ceo di Sit Group –. Questo accordo dimostra fiducia nei nostri prodotti e nelle nostre capacità: lavoriamo da tempo per creare contatori smart all’avanguardia in termini di misurazione, sicurezza dei dati e comunicazione».
Il contratto, pluriennale, vedrà MeteRSit fornire contatori smart gas residenziali per supportare la società nel migliorare l'efficienza energetica e offrire valore ai propri clienti, nonché nel contribuire alla transizione energetica.
Il prodotto permetterà il monitoraggio e la gestione in tempo reale del consumo energetico, consentendo agli utenti finali di prendere decisioni informate e supportando al contempo gli obiettivi di sostenibilità europei.
L’approccio innovativo di MeteRSit e la dedizione alla soddisfazione del cliente hanno posizionato l'azienda come partner affidabile in tutto il mondo nelle soluzioni di misurazione smart. Come detto, grazie a questo importante contratto, MeteRSit consoliderà ulteriormente la propria presenza in Europa.
Il gruppo Sit, quotato dal 2017 sul segmento Euronext Milan, ha chiuso il 2023 con 326 milioni di ricavi consolidati -17,0% rispetto al 2022) e 29 milioni di un Ebitda adjusted consolidato (-38,5%). A performare meglio è stata la divisione metering, di cui fa parte MeteRSit, che ha chiuso l’anno con vendite per 88,6 milioni (+22,2%).
Riproduzione riservata © il Nord Est