Sottovuoto a caldo già nella teglia, premio all’innovazione della padovana Unox
Arriva il riconoscimento “Innovation smart label 2021” di Host Fiera Milano e Poli.design dedicato ai prodotti e alle aziende del settore horeca
PADOVA. Unox SpA, società con sede a Cadoneghe (PD), che produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e della panificazione, si è aggiudicata il premio Innovation Smart Label 2021, il riconoscimento di Host - Fiera Milano e Poli.design dedicato ai prodotti e alle aziende più innovative del settore horeca e retail presenti a Host Milano 2021.
La Società padovana ha vinto il riconoscimento per il proprio sistema brevettato Multi.Day Hot Vacuum, prima e unica macchina sottovuoto nel mercato in grado di sigillare il cibo ancora caldo direttamente nella teglia Multi.Day Tray utilizzata per la cottura. S«i tratta di un sistema che rivoluziona completamente la tecnologia alla base delle macchine sottovuoto invertendo il flusso d’aria e, di conseguenza, eliminando le attività di pulizia e manutenzione dei filtri – spiega l’azienda in una nota – Utilizzato in abbinamento con Evereo, il primo frigo caldo del mercato, permette agli alimenti di essere conservati fino a 72 ore alla temperatura idonea per il servizio senza modifiche e alterazioni di gusto, colore e sapore».
Giunto alla quinta edizione, il concorso Smart Label si rivolge a tutte le aziende iscritte a HostMilano 2021, manifestazione leader mondiale nel settore dell’hotellerie, che presenterà le ultime novità in termini di equipment, materie prime, attrezzature e semilavorati da venerdì 22 a martedì 26 ottobre 2021.
«Unox è ormai un punto di riferimento nel mercato per il livello di innovazione dei propri prodotti e servizi – commenta Nicola Michelon, amministratore delegato di Unox – vantiamo un portfolio prodotti ricco di tecnologie rivoluzionarie da noi brevettate e lanciate negli ultimi anni, in linea con la nostra filosofia di innovazione continua. Ad Host Milano 2021 ci sarà la presentazione, in anteprima mondiale, dell’ultimissimo prodotto che abbiamo progettato, l’ennesima rivoluzione che proporremo al mercato».
Fondata a Padova nel 1990, con un fatturato di 139 milioni di euro nel 2020 e in costante crescita, Unox. progetta, produce e commercializza forni professionali per i settori della ristorazione, del retail, della pasticceria e panificazione. La società, con sede a Cadoneghe (PD), dove sono situati stabilimenti produttivi e headquarters, è diventata negli anni il primo produttore di forni professionali per numero di pezzi venduti nel mondo. All’estero è attiva con propri uffici e filiali commerciali in 37 paesi nel mondo e i suoi prodotti vengono distribuiti in più di 110 Nazioni. Il team Unox è composto da più di 650 persone, di cui più di 200 con sede all'estero. Più di 50 professionisti, fisici, ingegneri meccanici, chimici ed aerospaziali, si occupano di ricerca e sviluppo con l'obiettivo di sviluppare intelligenza e tecnologia applicabile ai processi di cottura più diversi.
Riproduzione riservata © il Nord Est