Tessitura Monti si mette in vendita: pubblicato l’invito alle manifestazioni di interesse

Lo storico gruppo, in crisi e amministrazione straordinaria, cede gli stabilimenti e l’area industriale trevigiana ma anche macchinari e materie prime

MASERADA SUL PIAVE. Tessitura Monti SpA in Amministrazione Straordinaria invita potenziali investitori a manifestare interesse per l’acquisto dei complessi aziendali e delle partecipazioni societarie della storica azienda con sede a Maserada sul Piave, in provincia di Treviso. Il termine per la presentazione della documentazione necessaria è fissato per martedì 8 giugno 2021, entro le ore 23.59.

In seguito all’autorizzazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico della procedura di vendita di Tessitura Monti, in linea con quanto previsto dai piani strategici dell’Amministrazione Straordinaria, il Commissario Fabio Pettinato ha dato avvio alla stessa con l’obiettivo di assicurare un futuro all’azienda e mantenere il valore dell’Azienda e il know-how sul territorio.

«L’interesse dei potenziali acquirenti – si legge in una nota dell’azienda – potrà riguardare l’acquisto di tutti o di parte dei Complessi Aziendali che comprendono, oltre agli stabilimenti e all’area industriale trevigiana, anche macchinari e materie prime e i contratti di lavoro in essere. Le manifestazioni d’interesse potranno inoltre riferirsi, unitamente o disgiuntamente, alle Partecipazioni Societarie che fanno capo a Tessitura Monti, tra cui le attività in India e Repubblica Ceca e nei settori della produzione di tessuti in cotone, della confezione di camicie e della produzione e vendita di accessori per macchine tessili.

Le attività produttive negli stabilimenti aziendali stanno nel frattempo procedendo senza interruzione, secondo i piani prestabiliti. Tessitura Monti durante questo periodo ha messo in campo svariate iniziative, innovazioni organizzative e potenziamenti produttivi, anche tramite investimenti, voluti fortemente dal Commissario Straordinario al fine di mantenere in piena efficienza l’azienda per non disperdere la forza del proprio marchio ed il valore delle competenze e know-how di eccellenza che garantiscono prodotti che rispecchiano i valori fondanti della moda Made in Italy, che la società ha fatto sue fin dagli inizi».

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