Trieste Airport, inaugurata nuova tratta Ryanair per Praga

A celebrare la partenza del collegamento diretto tra il Friuli Venezia Giulia e la capitale ceca anche il console onorario della Repubblica Ceca, Paolo Petiziol

La redazione

È partito oggi il nuovo collegamento aero tra Friuli Venezia Giulia e Praga, operato da Ryanair, al Trieste Airport. Due i voli settimanali, con partenza il giovedì alle 9:30 e la domenica alle 6:15.

Il console onorario della Repubblica Ceca del corpo consolare di Trieste Paolo Petiziol, ha inaugurato il volo in partenza assieme al personale di volo Ryanair e i passeggeri in partenza da Trieste Airport. Con Petiziol, anche il presidente di Trieste Airport Antonio Marano e l’amministratore delegato Marco Consalvo.

Il collegamento diretto con Praga è il risultato della partnership tra lo scalo di Ronchi dei Legionari e Ryanair. «Il volo tra regione Friuli Venezia Giulia e Repubblica Ceca rappresenta un traguardo importante per i flussi turistici di entrambe le aree geografiche, da sempre unite da legami storici e culturali», si legge nel comunicato diffuso dall’aeroporto.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est