Una magnum di Amarone Aneri personalizzata: così la presidenza italiana omaggia i grandi del G20

Gli ospiti del G20 che da oggi va in scena a Roma per due giorni riceveranno la bottiglia prodotta dall’azienda di Legnago o in alternativa una confezione con olio extravergine di oliva e caffé

VERONA. Sarà una magnum di Amarone Aneri, azienda agricola di Legnago, Verona, l’omaggio della presidenza italiana agli ospiti del G20 che oggi si ritroveranno a Roma per il primo dei due giorni di summit nella città eterna. 

Una magnum di Amarone o in alternativa di Olio extravergine ligure assieme a un paccco di caffé. 

L’omaggio celebra il paniere agrialimentare made in Italy, del quale il vino è una delle punte di diamante, assieme all’olio e al caffé. 

L’Amarone di Aneri, che molti potenti della terra hanno già dimostrato in passato di apprezzare (Putin tra gli altri) stavolta sarà donato in una veste unica, pensata solo per il G20. Ogni bottiglia infatti ha un’etichetta personalizzata per ciascuno dei vari capi di Stato, di Governo o di organizzazioni internazionali in arrivo: da Joseph Biden Jr. a Vladimir Putin, da Emmanuel Macron a Xi Jinping e poi ancora Ursula Von der Leyen, Angela Merkel, Boris Johnson, Justin Trudeau, il segretario generale Onu Guterres, la regina dei Paese Bassi Maxima, il principe Carlo per citarne alcuni.

Niente alcol per gli ospiti di fede mussulmana. Per loro, Aneri ha preparato una speciale confezione – anch’essa personalizzata – con all’interno una bottiglia Aneri di olio extra vergine di origine Riviera ligure e un pacchetto di “è Tricaffè”.

Argomenti:VERONA

Riproduzione riservata © il Nord Est