United Colors of Benetton rinnova con The Woolmark Company

La rinnovata partnership con The Woolmark Company è finalizzata a certificare la qualità e la sostenibilità di oltre 500.000 capi in Merino Extra Fine della collezione Autunno Inverno 2021

TREVISO. "Never-ending wool": è questo lo slogan con cui United Colors of Benetton rinnova la sua collaborazione per la collezione AI21 con The Woolmark Company, marchio australiano che nel corso di oltre cinquant'anni si è affermato come l'autorità globale nel campo della lana.

Un custode dei segreti della maglieria italiana come United Colors of Benetton - rileva una nota - non può prescindere dall'eccellenza della lana.

Nel 2017 Benetton Group è stata la prima azienda europea del settore moda a entrare a far parte dell'IWTO (International Wool Textile Organization), l'organizzazione internazionale della lana, con lo scopo di contribuire a rendere la filiera della lana sempre più funzionale e trasparente.

La rinnovata partnership con The Woolmark Company è finalizzata a certificare la qualità e la sostenibilità di oltre 500.000 capi in Merino Extra Fine della collezione Autunno Inverno 2021. Woolmark, infatti s'impegna sviluppare e promuovere un uso più responsabile della lana e a rassicurare brand e consumatori sul fatto che la lana è una scelta sostenibile per l'industria della moda.

Riproduzione riservata © il Nord Est