WeDo Holding pronta a rafforzare la presenza a Milano
Il gruppo industriale veneto attivo nel settore dell’arredo d’alta gamma, interior design e contract aumenta il presidio milanese nel Durini Design District

WeDo Holding amplia i propri uffici a Milano e presenta la nuova ad del business home, Stefania Gambino. Il gruppo industriale veneto attivo nel settore dell’arredo d’alta gamma, interior design e contract aumenta il presidio milanese nel Durini Design District, la zona che raggruppa i principali flagship stores di design del capoluogo lombardo.
In occasione della Design Week di Milano, in programma da oggi al 13 aprile, inaugura anche il settimo piano, circa 240 metri quadri dedicati al brand Busnelli. L’edizione 2025 della settimana del design è anche la prima per Stefania Gambino come amministratrice delegata di We Do Home, la business unit di WeDo Holding che si occupa dei brand Arrital, Copatlife, Altamarea, Busnelli, Diva Divani e Rotaliana. La manager ha maturato numerose e importanti esperienze in Philip Morris, Luxottica, Kering e altre realtà industriali. Guiderà i brand nella crescita in Italia e all’estero.
Il gruppo ha affrontato una riorganizzazione societaria, creando le aree strategiche d’affari We Do Home (casa), We Do Spaces (ufficio & healthcare) e We Do Life (design to build e interior design). WeDo Holding ha chiuso il 2024 con 275 milioni di fatturato e un Ebitda di 30 milioni. Conta più di 900 dipendenti totali, di cui 350 in Serbia, e 9 stabilimenti produttivi.
«Vogliamo diventare un punto di riferimento per un business che integri “design to build”, architettura d’interni, arredi, servizi di gestione e utility – spiega il presidente di WeDo Holding, Andrea Olivi – . Proprio per questo abbiamo operato recentemente una riorganizzazione sinergica e razionale delle business unit che contribuirà ad ottimizzare la catena del valore, la fornitura, la gestione delle risorse umane, l’offerta complementare di prodotto. La condivisione delle risorse aumenterà le potenzialità, libererà energie, ridurrà i costi, migliorerà l’efficienza e la produttività, favorendo la creatività grazie alla contaminazione di idee e metodologie diverse».
L’ottavo piano del palazzo di Corso Europa 22 ospiterà da maggio anche gli uffici corporate del gruppo. Lo spazio indoor prevede sale meeting e uffici direzionali, mentre l’outdoor consiste in un’ampia terrazza su Piazza San Babila, dedicata ad eventi speciali. WeDo Holding detiene e gestisce le partecipazioni societarie dei quattro fratelli Doimo (Enza, Elis, Edy e Eros), figli dell’imprenditore Ettore. Del gruppo fanno parte i marchi: Arrital, Altamarea, Copatlife, Rotaliana, Diva Divani, Busnelli, Doimo Cucine, We Do Project, Frezza, DVO, Sitland.
Riproduzione riservata © il Nord Est