Incendio alla Facco: a fuoco il magazzino
PADOVA. Un incendio di vaste proporzioni ha danneggiato l'azienda di impianti avicoli Officine Facco a Campo San Martino. Le fiamme si sono sviluppate, per cause in corso di accertamento, poco prima dell'alba del 2 gennaio 2016 ed ha interessato parte del materiale stoccato all'esterno dell'azienda e una parte di circa mille metri quadri di capannone.
Officine Facco è un'azienda metalmeccanica e di engineering specializzata in impianti avicoli. Fondata nel 1957 da Luigi Facco oggi presidente della Arneg (refrigerazione) è presieduta dal figlio Massimo Finco che è anche presidente degli industriali padovani.
Sul posto sono intervenuti 25 operatori e 7 automezzi dei pompieri di Padova, Cittadella, Vicenza, e volontari di Santa Giustina tra cui 3 autobotti e un'autoscala. I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme evitando che si estendessero al blocco degli uffici e al resto dei capannoni attigui, che coprono una superficie di oltre 30.000 metri quadri. Dopo che le fiamme sono state domate i vigili del fuoco procederanno con le operazioni di messa in sicurezza della struttura. Ancora non note le cause dell'incendio. L'azienda era chiusa per le festività ma gli imprenditori, giunti sul posto, confermano che gli impianti riapriranno il 7 gennaio come previsto.
Riproduzione riservata © il Nord Est