Interporto di Padova, nuovo edificio per la Bohler
PADOVA. Interporto Padova Spa realizzerà, entro l'estate, un nuovo edificio che sarà poi messo a disposizione, in locazione, della Bohler, Divisione commerciale della Bohler Uddeholm Italia Spa, società multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di acciai per utensili e speciali che intende migliorare la propria rete distributiva in Italia.
L'edificio di complessivi 2.900 metri quadrati, 400 dei quali destinati a uffici, sorgerà su un lotto di terreno in proprietà di circa 5.000 metri quadrati e sarà realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze tecniche necessarie alle attività della Bohler.
L'investimento complessivo da parte di Interporto Padova Spa è di 1,6 milioni di euro, a fronte di un impegno di locazione pluriennale da parte di Bohler Uddeholm Italia Spa.
Il Presidente di Interporto Padova, Sergio Giordani, ha rilevato che con questa realizzazione «Interporto Padova conferma la propria eccellenza nella fornitura di servizi e soluzioni logistiche su misura in tempi assolutamente competitivi.
L'obiettivo è quello di arricchire l'area interportuale con aziende leader nei rispettivi settori creando i presupposti per insediamenti stabili in grado di portare occupazione e attività economiche in area industriale di Padova».
Roberto Lanza, Ad di Bohler Uddeholm Italia Spa, ha sottolineato che realizzare «la massima efficienza al nostro servizio di distribuzione degli acciai da Utensili e Speciali sia il miglior contributo allo sviluppo dell'area in cui operiamo.
In questa ottica abbiamo scelto il progetto sviluppato per noi da Interporto che consentirà un rapido adeguamento alle nostre esigenze logistiche».
Riproduzione riservata © il Nord Est