La Borsa corre su ipotesi dell'asse Intesa-Allianz per la fusione con Generali

No comment di Gian Maria Gros PIetro sulle ipotesi stampa. Lo scenario infiamma la Borsa e il titolo del Leone nella mattinata del 23 gennaio guadagna oltre il 6%

PADOVA. Lo scenario di un'accordo Intesa-Allianza per aggregazione del gruppo francese con Generali infiamma la Borsa e il titolo del Leone nella mattinata del 23 gennaio guadagna un +6,5%. Le indiscrezioni sono del quotidiano La Stampa.

Generali, voci sul direttore Minali in uscita
La redazione

I primi analisti che commentano l'ipotesi non si mostrano troppo convinti della fattibilità dell'operazione. "L'indiscrezione ci sembra poco verosimile e il piano difficilmente attuabile viste le complessita' di integrare due reti completamente diverse, senza considerare gli eventuali vincoli antitrust sul mercato domestico" è il commento di Equita Sim. "Siamo scettici su questi rumors di stampa dati gli elevati rischi legati alla fusione di attivita' in settori differenti e con un potenziale limitato di creazione di valore secondo la nostra visione" è la valutazione degli analisti di Banca Akros.

In mattinata arriva anche il "No comment" di Gian Maria Gros-Pietro, presidente di Intesa SanPaolo, ai giornalisti che gli chiedevano conferme o smentite circa le ipotesi di stampa di un asse Intesa Sanpaolo-Allianz per una aggregazione con le Generali. Gros- Pietro ha parlato a margine della cerimonia in cui il presidente dalla Bce Mario Draghi, riceverà il Premio Cavour 2016".

Riproduzione riservata © il Nord Est