La Cda annuncia: a fine anno parte degli utili va ai dipendenti

Fabrizio Cattellan, ad dell'azienda friulana: "ecco come noi intendiamo il lavoro"

TAMASSONS (UD) - A fine anno la Cda distribuirà parte degli utili ai dipendenti.

Lo ha anticipato Fabrizio Cattelan, amministratore delegato della Cda (Cattelan Distributori Automatici), che intende festeggiare così i 40 anni dell'azienda fondata a Talmassons (Udine).

Una scelta "che ben fa intendere come concepiamo il lavoro nella nostra azienda – spiega Cattelan – per noi, il dipendente, è un bene prezioso che vogliamo tutelare e proteggere, oltre che sentirsi parte di una squadra che fa capo all’impresa per la quale e dove lavora, ispirato da e per essa, innamorato di un sogno. Contiamo 62 dipendenti, molti dei quali hanno un valore per così dire, specifico, determinante: buona parte di loro sono chiamati a recarsi dai nostri clienti, per la manutenzione dei distributori automatici (5.000 nel Nord Est), per il loro approvvigionamento, e per qualsiasi esigenza in loco. Rappresentano la proprietà aziendale e la sua efficienza, ogni volta che si interfacciano con la platea dei nostri clienti. Si tratta ovviamente di ruoli chiave per la soddisfazione del consumatore e di tutti coloro che ci pagano per avere un servizio che deve essere d’eccellenza. Tutto nella nostra azienda deve funzionare sempre al meglio. Per questo, crediamo sia giusto premiare le maestranze che hanno creduto in noi e si impegnano in prima persona, mettendoci quel qualcosa in più. Lo faremo in modo concreto: alla fine di questo anno 2016, distribuiremo parte degli utili a tutti i nostri dipendenti. Un gesto tangibile che dimostra quanto crediamo nelle risorse umane, e nella loro corretta valorizzazione’".

Cda, che ha il suo quartier generale a Talmassons, registra oltre 2.500 clienti in tutta l’area del Nord Est, quasi 50 automezzi, ed un fatturato di 9 milioni, cresciuto del +5% nel 2015.

Riproduzione riservata © il Nord Est