La delocalizzazione al contrario di Bluenergy

La multiutility friulana sceglie di richiamare in sede il call center e il servizio clienti

UDINE. Sempre più imprese trasferiscono i loro call-center all’estero, spesso affidandosi ad aziende esterne.

Non è il caso di Bluenergy Group, che ha deciso di gestire internamente questo servizio di comunicazione con il cliente, restando sul territorio e valorizzando le proprie risorse.

Una delocalizzazione ‘al contrario’ frutto di una precisa strategia da parte della multiutility di luce e gas, che la differenzia in modo netto dai principali concorrenti: essere vicina alla propria gente e alla propria terra.

Bluenergy ha progettato e creato un’unità operativa formata da addetti selezionati dal proprio personale, a cui ha affidato non solo il compito di rispondere alle telefonate, ma soprattutto di gestire in prima persona le domande del cliente, dai subentri nei contratti alle richieste di informazioni commerciali.

L’addetto del Servizio clienti Bluenergy, quindi, è in grado di dar riscontro alle istanze del cliente in modo diretto, senza dover trasmettere la pratica ad altri uffici, con risparmio di tempo e maggior semplicità di comunicazione.

Non sarà più necessario richiamare più volte per conoscere lo stato della pratica, in quanto l’interlocutore sarà unico e la risposta immediata.

Bluenergy punta quindi sull’ascolto delle esigenze dei propri clienti per fornire sempre la migliore soluzione, sia nei propri uffici sul territorio, sia al telefono.

"Servizio clienti in loco - conclude l'azienda - significa maggior attenzione al territorio, e anche verso chi preferisce parlare in friulano, per valorizzare le nostre radici".

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