La Diquigiovanni torna in mani vicentine

Casa Palladio, Srl la cui maggioranza è del vicentino Paolo Tosti e dei soci Nazareno Barausse e Lodovico Lorigiola, ha acquisito il 100% della società per dar vita a un nuovo progetto imprenditoriale.

 L'azienda Diquigiovanni di Castelgomberto (ViCENZA), attiva nella produzione di serramenti, da sei anni proprietà del fondo chiuso di private equity Alto Capital gestito da Alto Partners SGR Spa, torna in mani vicentine.

Casa Palladio Srl, la Società italiana il cui pacchetto azionario è detenuto in quota di maggioranza dal vicentino Paolo Tosti e dai soci Nazareno Barausse e Lodovico Lorigiola, ha acquisito il 100% di Diquigiovanni per dar vita a un nuovo progetto imprenditoriale.

Focus dell'operazione è la creazione di una piattaforma commerciale comune con Barausse Spa, azienda vicentina produttrice di porte interne, per sviluppare in modo congiunto il mercato sia nazionale che internazionale.

L'ingegner Paolo Tosti, già amministratore delegato di Diquigiovanni dal 2009, ha dato il via in questi anni a un progetto di internazionalizzazione con la creazione di punti vendita diretti nell'area Ecowas (Africa subsahariana) e in Russia a Mosca, avviando collaborazioni commerciali in altre aree geografiche del mondo.

Riproduzione riservata © il Nord Est