La padovana Sirmax acquisisce la Ser

PADOVA. Sirmax, multinazionale della plastica con sede a Cittadella (Padova), ha acquisito il 100% delle quote di S.E.R., la Società Europea di Rigenerazione Srl di Salsomaggiore Terme (Parma) specializzata nel riciclo di materie plastiche che ha chiuso il 2017 con un fatturato consolidato 2017 di 15 milioni di euro.
L'integrazione di S.E.R. permetterà a Sirmax di caratterizzare tutti i materiali «post consumo» e «post industriali» in arrivo come materie prime, e di progettare attraverso la formulazione chimica ed i parametri di processo produttivo, in modo da disegnare fin dall'inizio il polimero che potrà essere input di compound tecnologici Sirmax con brand «green».
«Occuparsi anche del riciclo delle materie plastiche provenienti dalla raccolta differenziata del packaging - dichiara Massimo Pavin, Presidente e Amministratore Delegato di Sirmax - e di quelle dal disassemblaggio di beni durevoli, come auto ed elettrodomestici, significa fare la nostra parte per lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo trovato, ma al tempo stesso valorizzare un'opportunità di crescita strategica al fianco dei nostri principali clienti globali».
Riproduzione riservata © il Nord Est