L'austriaca Teufelberger ha firmato un accordo per l'acquisizione di Redaelli Tecna

La rileva dal gruppo russo JSC Severstal-Metiz che ne era diventato proprietario nel 2008. Redaelli è un'azienda specializzata in funi speciali di acciaio, con stabilimenti a Brescia e a Trieste

TRIESTE - L'austriaca Teufelberger ha firmato un accordo per l'acquisizione di Redaelli Tecna dal gruppo russo JSC 'Severstal-Metiz' che ne era diventato proprietario nel 2008.

Redaelli è un'azienda specializzata nello sviluppo, progettazione e produzione di funi speciali di acciaio per le attività offshore e on-shore del settore oil&gas, per l'industria mineraria, per impianti di trasporto persone e materiali e per il sollevamento industriale, nello sviluppo e produzione di sistemi innovativi per l'ingegneria delle tensostrutture e nella distribuzione e servizi per il sollevamento attraverso il proprio centro logistico Teci.

Ha stabilimenti a Gardone Val Trompia (Brescia) e a Trieste, quest’ultimo specializzato nella produzione delle funi Giganti del peso superiore alle 100 t destinate alle applicazioni offshore.

A seguito di questa acquisizione, le due aziende andranno ad integrarsi perfettamente in termini di portafoglio prodotti, caratterizzandosi così per l'ampia gamma di produzione di funi speciali - anche di grandi diametri - e soddisfare una varietà di applicazioni con nuove opportunità di distribuzione sul mercato.

Il completamento dell'operazione è previsto nella primavera del 2017, dopo che saranno completate le autorizzazioni antitrust e finalizzate le consuete operazioni di chiusura concordate fra le parti.

Riproduzione riservata © il Nord Est