Amazon, da ottobre retribuzioni più alte dell’8 per cento
Scatta l’aumento per gli addetti della rete logistica. La retribuzione d’ingresso passa da 1.550 euro lordi mensili, a 1.680, l’8% in più degli standard del contratto nazionale
PADOVA. Amazon ha annunciato l’aumento della retribuzione d’ingresso per tutti i dipendenti impiegati presso i suoi siti logistici in Italia.
Negli ultimi dieci anni, l’azienda si è confermata uno dei principali creatori di posti di lavoro del Paese con oltre 12.500 dipendenti a tempo indeterminato, con una retribuzione d’ingresso tra le più alte del settore e numerosi benefit e un’assicurazione integrativa contro gli infortuni.
Con il nuovo aumento retributivo, che rientra nella revisione periodica degli stipendi realizzata da Amazon, la retribuzione d’ingresso per i dipendenti ammonterà a 1.680 euro lordi, l’8% in più rispetto a quanto previsto dal CCNL a partire dal 1° ottobre.
«Nei suoi oltre cinquanta siti logistici situati in tutto il Paese, Amazon offre opportunità di crescita
professionale in diversi ruoli, dagli operatori di magazzino ai capi reparto, dagli ingegneri responsabili
della manutenzione alle posizioni nelle risorse umane, nella sicurezza, nell'IT oltre ai team che gestiscono gli ordini dei clienti – spiega l’azienda in una nota – Amazon offre ai propri dipendenti ulteriori opportunità come il rogramma Career Choice che copre fino al 95% del costo delle rette e dei libri di testo per chi desidera specializzarsi in un ambito specifico frequentando corsi professionali, per un importo fino a 8.000 euro in quattro anni».
«Lavoriamo da sempre per essere l’azienda più orientata al cliente del mondo, ma non solo. Vogliamo
anche essere il miglior datore di lavoro e il posto più sicuro in cui lavorare – dichiara Stefano
Perego, vicepresidente Amazon EU Operations -. Siamo orgogliosi di annunciare che stiamo incrementando la retribuzione d’ingresso in tutta la nostra rete logistica. Ci impegniamo per offrire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro sicuro, moderno e inclusivo, con salari competitivi, benefit e ottime opportunità di crescita professionale».
e.delgiudice@gnn.it
Riproduzione riservata © il Nord Est