Despar cerca specialisti in macelleria e gastronomia: prima li forma, poi li assume
PADOVA. Non solo cercare le giuste professionalità, ma offrire un percorso di formazione che porta nel mondo del lavoro: è questa la scelta fatta da Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar in Triveneto ed Emilia Romagna, che ha avviato a Padova un'attività di selezione e formazione per specialisti in macelleria e gastronomia.
“Vogliamo offrire non solo dei posti di lavoro ma l’opportunità di una formazione di alto livello - ha dichiarato Katia Moletta, Direttore Selezione, Formazione e Sviluppo di Aspiag Service - con questo progetto di selezione e formazione ci poniamo l'obiettivo di creare professionisti qualificati che possano mettere la loro competenza a disposizione dei nostri clienti e aiutare Despar a crescere come azienda. Le lezioni teoriche verranno affiancate da stage in punto vendita o nel Centro Carni durante i quali i futuri specialisti in macelleria e gastronomia potranno mettere in pratica quanto appreso in aula e imparare i segreti del mestiere affiancando il nostro personale più esperto".
Le persone interessate potranno inviare il proprio curriculum all'indirizzo email padova_formazione@despar.it entro martedì 30 giugno 2020: i candidati selezionati dall'azienda verranno ammessi al percorso formativo attraverso il quale svilupperanno competenze tecniche specifiche per i reparti macelleria/centro carni e gastronomia. Delle 480 ore totali previste, 160 saranno teoriche e si svolgeranno, a partire dal 14 settembre 2020, nelle aule dell'Istituto di formazione professionale Manfredini a Este, nelle restanti 320 si terranno attività pratiche professionalizzanti nei punti vendita Despar e nel Centro Carni di Monselice.
Riproduzione riservata © il Nord Est