Integrativo per il gruppo Generali, una tantum di 850 euro
Previsto tra l'altro anche incremento del welfare di 130 euro, aumento del buono pasto di un euro a regime, aumento della previdenza dello 0,5% per le assunzioni post 1999

E' stato firmato tra azienda e sindacati il contratto integrativo del gruppo Generali. Lo segnala la Uilca, specificando che tra i punti principali del rinnovo vi sono una tantum di 850 euro e l'incremento dell'8% del premio variabile a regime.
Previsto tra l'altro anche incremento del welfare di 130 euro, aumento del buono pasto di un euro a regime, aumento della previdenza dello 0,5% per le assunzioni post 1999 e dello 0,3% per quelle ante 1999, incremento dei massimali della polizza sanitaria base, versamento una tantum di 500 euro in previdenza per i nuovi nati.
Si tratta di "elementi di valore che si aggiungono agli importanti accordi che riguardano il time management e lo smart working, anch'essi inseriti nel Cia", aggiunge il sindacato.
"Questa firma rappresenta un punto fondamentale di stabilità per tutto il settore assicurativo, in un momento di grande complessità e incertezza", commenta Emanuele Bartolucci, segretario nazionale Uilca. "L'articolo sui diritti sociali e sulla trasformazione digitale è particolarmente rilevante perché pone ai massimi livelli l'attenzione e l'importanza alle persone e alle relazioni sindacali", aggiunge Bartolucci.
Riproduzione riservata © il Nord Est