L'estero traina i ricavi Nice. Migliora il debito

E' il globo con +28,9% a far correre i ricavi della trevigiana Nice nel primo trimestre del 2016. L'Ebitda sale a 9 milioni, leggera contrazione per l'utile netto

Il fatturato del primo trimestre 2016 del Gruppo Nice è stato pari a 67,9 milioni di euro in aumento del 7,3% a cambi correnti e del 12,4% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, grazie soprattutto alla crescita registrata in Europa e alla voce "nel resto del mondo". Performance comunque positiva del trimestre per il
mercato francese (primo per il Gruppo) e italiano, a conferma del trend già evidenziato negli ultimi mesi dell’anno precedente.

I conti evidenziano un Ebitda a 9 milioni in crescita di un milione sul primo quarter del 2015 e un utile netto a 3,2 milioni in decremento sui 4 milioni del primo trimestre 2015. La posizione finanziaria netta è pari a -9,5 milioni di euro rispetto ai meno 13,3 milioni del 31 marzo 2015.

Nice e Digital Magic lanciano Building App
La redazione

“I risultati ottenuti nel primo trimestre 2016 denotano una consistente crescita delle vendite in tutte le aree nelle quali opera il Gruppo confermando il trend di recupero nei mercati europei e una dinamica espansiva nelle altre aree commerciali a più forte sviluppo. Tale aumento, ottenuto in un contesto valutario non favorevole, unitamente all’incremento più che proporzionale della redditività operativa, denotano l’efficacia delle azioni intraprese dal management e consentono la prosecuzione degli ambiziosi piani di investimento già avviati per lo sviluppo di nuove tecnologie, impianti, prodotti e mercati” ha commentato il presidente Lauro Buoro.

 

Riproduzione riservata © il Nord Est