Lpn-Banco Popolare, titolo sospeso per eccesso di ribasso
MILANO. Lpn-Banco Popolare, titolo sospeso per eccesso di ribasso a -5.31%. Il Banco Popolare perde in scia all’ingresso di Atlante nell’aumento di capitale di Veneto Banca, poiché la banca di Verona è anche chiamata ad un intervento sul suo capitale in vista della fusione con Bpm. Titolo è fermo a 4,21 euro a -5,31%.
Partenza debole per le Borse europee e per Piazza Affari, con le banche popolari ancora sotto pressione per l'effetto Veneto Banca.
I listini del Vecchio Continente risentono dei timori per il rischio Brexit e aspettano le parole del numero uno della Bce Mario Draghi dopo la riunione di domani.
Così in avvio Francoforte cede lo 0,3%, Parigi lo 0,27%. Fa peggio Milano, zavorrata dalle banche popolari e il Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,57% sotto i 18mila punti a 17.921.
In coda al listino ancora il Banco Popolare che dopo il -7% della vigilia è in asta di volatilità con un -5,3% a 4,212 euro.
Secondo indiscrezioni di stampa in giornata arriverà il via libera Consob all'aumento che dovrebbe partire lunedì a un prezzo inferiore ai 3 euro.
Pesante anche Bpm che cede il 3,2%, male Ubi banca (-2,8%), Bper (-2,15%) e Mps (-1.6%). In rosso anche tutti gli altri bancari.
Riproduzione riservata © il Nord Est