L'Università di Venezia dedica due giorni all'India
VENEZIA - È iniziata oggi nella sede di Cà Dolfin dell'Università Cà Foscari di Venezia la due giorni di lavori 'Conversations with contemporary Indià, alla presenza dell'ambasciatore indiano in Italia, Anil Wadhwa.
All'incontro, organizzato dall'ateneo veneziano in collaborazione con l'Ambasciata italiana a New Dehli e con il patrocinio del Ministero degli Affari esteri, ha partecipato, in collegamento video, l'ambasciatore italiano in India, Lorenzo Angeloni.
L'iniziativa si inserisce all'interno di un più ampio calendario di eventi volti a testimoniare il cambiamento in atto in una delle più veloci economie mondiali.
«L'obiettivo - ha spiegato Massimo Warglien, docente di economia a Cà Foscari - è quello di rompere gli stereotipi su come è percepita l'India in Italia, presentando pezzi importanti dell'India contemporanea».
Oggi e domani, tra l'aula magna Silvio Trentin e l'aula Baratto, si incontreranno e presenteranno le loro attività giovani startuppers indiani con base operativa soprattutto nel distretto urbano di Bangalore, designers emergenti che rivisitano in chiave contemporanea i tessuti della tradizione e i rappresentanti delle nuove istituzioni culturali e artistiche indiane, come la Biennale di Kochi.
Riproduzione riservata © il Nord Est