Luxottica: Del Vecchio annuncia 500 assunzioni a Sedico

Luxottica assumerà a Sedico, in provincia di Belluno, "4-500 persone quando l'ampliamento dello stabilimento saà finito". Lo ha detto il presidente Leonardo Del Vecchio. "Spero che si finisca ad agosto. Poi inizieremo a settembre", ha aggiunto Del Vecchio, intercettato nel centro di Milano.
Interpellato sulla governance del gruppo, Luxottica ha ribadito la scelta di manager interni per future nomine nel gruppo. L'uscita a inizio anno del co-ad Adil Khan, manager venuto dall'esterno, ha portato lo stesso Del Vecchio, presidente, oltre che primo azionista del gruppo, ad assumere anche un ruolo esecutivo. Ma il fondatore di Luxottica precisa che il gruppo "alleverà d’ora in poi i manager all’interno e non si affiderà più a geni provenienti dall’esterno".
"Abbiamo tanti giovani dentro che crescono", ha detto, e tanti progetti allo studio come per l'appunto l’ampliamento del sito di Sedico, in provincia di Belluno.
L'imprenditore ha poi risposto su Generali di cui è secondo azionista con il 3,17%.
"Sono contento della nomina di Donnet. Vedrete che adesso Generali andrà bene" ha precisato. Quanto all'entrata di Romolo Bardin, il cfo di Delfin, nel cda di Generali che sarà eletto in occasione della prossima assemblea del 28 aprile, Del Vecchio spiega che "ci hanno offerto la possibilità di avere un rappresentante in cda e io l'ho accettata". Nel cda del Leone - aggiunge Del Vecchio - Bardin, "avrà occasione di imparare e di fare esperienza. I giovani ne hanno bisogno".
Quanto al giudizio di Leonardo Del Vecchio sull'Ops su Rcs lanciata da Cairo, ha spiegato: "Non credo che gli azionisti attuali accettino questo scambio". "Ma - tiene a precisare il patron di Luxottica - questo lo penso io, però non lo so. Ho solo letto i titoli sui giornali".
Riproduzione riservata © il Nord Est