Luxottica l’addio alla Borsa il 5 Marzo

Il colosso di Agordo verrà delistata. L’abbandono della Borsa di Milano avverrà nei tempi previsti. Il periodo di raccolta delle azioni residue dal 28 gennaio al 26 febbraio. EssilorLuxottica, il gigante di lenti e occhiali nato dalla fusione tra il gruppo di Del Vecchio e i francesi, è già quotato solo sulla piazza di Parigi

MILANO. Il titolo Luxottica sarà delistato da Borsa italiana a decorrere dal 5 marzo prossimo «previa sospensione del titolo nelle sedute del 1 e 4 marzo».

Lo rende noto un comunicato del gruppo dell'occhialeria, dopo la fine dell'Ops lanciata dalla holding EssilorLuxottica, quotata a Parigi, che ha raccolto il 97,542% del capitale Luxottica. La procedura avviene nei termini previsti e sulle azioni rimanenti, pari al 2,458% del capitale, EssilorLuxottica esercita il diritto d'acquisto riconoscendo agli azionisti il corrispettivo di 0,4613 proprie azioni per ogni titolo residuo o in alternativa 51,6447 euro. Il periodo per questa ulteriore procedura inizierà il 28 gennaio per concludersi il 26 febbraio prossimo.

Riproduzione riservata © il Nord Est